Il vero CAD alternativo che usa il formato DWG nativo

Il vero CAD alternativo che usa il formato DWG nativo

Adotta la soluzione CAD professionale sostenibile che proponiamo, è 100% compatibile con DWG ed Autocad®, e non solo!

Una soluzione CAD 2D/3D che abbia buona interfaccia semplice e che ti è già familiare, che abbia un buon ventaglio di funzionalità, che sia compatibile con il formato di file DWG, con AutoCAD®, che importi i file AutoDesk Revit® ed IFC, che inoltre viene fornito con licenza d'uso permanente a vita senza obblighi di abbonamenti, rinnovi, aggiornamenti, e che inoltre abbia costo sostenibile, come si capisce, è cosa ardua.

Se questo è quel che cercavi hai trovato proprio ora l'informazione giusta. Vendiamo infatti un buon CAD che ha proprio tutte queste caratteristiche.

10 Ragioni principali per cui puoi scegliere senza pensieri questa soluzione CAD da noi proposta.

  • Pagamento unico una tantum per ottenere la licenza permanente a vita! Nessun abbonamento o pagamento ricorrente. Nessun obbligo di rinnovo o di aggiornamento. Sei tu che decidi se e quando acquistare un aggiornamento.

  • Nessuna curva di apprendimento se già conosci il programma AutoCAD®, programma con cui il CAD che proponiamo è completamente compatibile, potrai lavorare sin dal primo minuto così come sei già abituato a fare.

  • Nessuna necessità di conversione dei file DWG che ricevi o che hai già nel tuo archivio, il formato di file nativo usato da questo CAD è proprio il DWG ed è 100% compatibile con le versioni DWG a partire dalla versione 2.5 alla versione 2022

  • Questo CAD permette di convertire i file PDF vettoriali in normali file DWG o DXF modificabili, una funzionalità molto pratica.

  • Permette di importare file di progetti BIM da Autodesk® e IFC, un altra funzionalità molto comoda e pratica.

  • Per mezzo di un Plug-in parametrico permette di creare sofisticati progetti architettonici

  • Permette di esportare in Google Earth®

  • Viene fornito con un corredo di ben 22000 blocchi di disegno pronti all'uso e permette di creare blocchi personalizzati.

  • Permette di importare ed esportare tutti i formati di file più comuni, fra questi STEP, IGES, PDF, 3D PDF, DWF, 3DS, DAE, LWO, POV, Maya, OBJ, BMP, JPG, WMF, EMF, SVG

  • Include il motore di rendering Artisan Rendering Engine

Ampio ed eccellente Portfolio clienti

La soluzione CAD che proponiamo non è un programma mediocre senza arte ne parte, al contrario è apprezzato da clienti eccellenti, che sicuramente hanno competenza per valutare e giudicare la bontà di un programma CAD, fra questi ad esempio vi sono ABB industries, Agip, Fischer, Holcim, Siemens, Sony Japan, Q8, Honda, Airbus, Saint Gobain, BBC, Chevron, NASA, Enichem, Xerox... e moltissimi altri, questi sono appena alcuni esempi.

Scopri le principali caratteristiche e funzionalità del CAD che proponiamo, leggi qui di seguito.

Interfaccia Familiare

Come già accennato l'interfaccia del CAD che ti proponiamo, se hai lavorato con AutoCAD®, la conosci già, infatti ne ripropone lo stesso stile ed è molto simile, i commenti dei nostri clienti quando provano la prima volta sono del genere "Ho capito, so già come si fa...", "È uguale, lo so già usare...", mano mano che lo provano riconoscono tutti i comandi, le icone, i menu, le procedure, le opzioni ed in genere tutto quel che già sono abituati ad usare ed a fare. In questione di ore assimilano completamente anche le piccole differenze inevitabili che il programma presenta.

Completo di tutto il necessario e dotato di funzionalità avanzate.

In questo articolo non è possibile descrivere tutte le funzionalità del CAD, oltre a chiarire che contiene tutte le funzionalità tipiche di base che ogni CAD moderno dovrebbe avere ne acceneremo qui di seguito solo alcune fra quelle più importanti che non si trovano in tutti i CAD, per questo motivo inoltre ti invitiamo a contattarci per una dimostrazione diretta online, saremo lieti di mostrarti tutto quel che ti serve sapere e verificare.

È dotato di tutti gli strumenti di base necessari, di fatto ne ha una dotazione maggiore rispetto ad AutoCAD® LT, include anche funzonalità avanzate e strumenti esclusivi che altri CAD non hanno.

  • Compatibilità completa con DWG e creazione di file DWG con firma digitale

    Come già chiarito la compatibilità con il formato DWG è completa, è anche possibile applicare la firma digitale ai file direttamente nel programma, il formato DWG è usato nativamente da questo CAD

    CAD DWG nativo 100% compatibile
  • Plug-in per la generazione di planimetrie DOCFA

    Permette di semplificare ed automatizzare la creazione di planimetrie DOCFA 4.00.3 (ultima versione al momento in cui scriviamo questo articolo), utilissimo per conformare la tavola di disegno secondo i dettami standard DOCFA, cartiglio, dimensioni, posizione, aggiunta di eventuali elementi specifici come destinazioni d'uso, altezze, coerenze, frecce nord, polilinee di identificazione dei vani in fase di pre-esportazione (permette di usare gli snap), calcolo di superfici utili, esportazione multipla di cartigli, controllo coerenza poligoni e trasformazione di linee tratteggiate in linee solide.

    Plug-in per la redazione DOCFA
  • Libreria parametrica 2D.

    Permette di generare componenti 2D e 3D parametrici, quindi facilmente modificabili secondo regole e vincoli, utilissima per creare rapidamente progetti che includono travi, travi Joist® e travi TJI®, , profilati angolari, Sezioni a U, sezioni Tonde e Quadre, Sezioni S-W-M-HP, Sezioni T a S-M-W, strutture Montanti, Montanti a C, Travetti e Binari.
  • Supporto delle nuvole di punti (pointcloud)

    Permette di importare i file di nuvole di punti ReCap® RCP ed RCS, ed ancora i formati XYZ, PLY, LAZ, LAS. Le nuvole di punti, solitamente generate con scanner 3D di vario genere, sono utilissime per ricostruire scenari, ambienti, punti di riferimento e compiere altre operazioni di ingegneria inversa

    Esempio Pointcloud
  • Strumenti per progettazione civile, topografia e GIS

    È possbile svolgere tutte le principali operazioni, ad esempio la georeferenziazione dell'immagine, l'estrazione automatica di Sezioni e Profili altimetrici del terreno a partire da diversi tipi di modelli 3D, creazione delle linee di indicazione della pendenza applicate in un'area compresa tra due polilinee, aggiunta simboli di pendenza parametrici a polilinee, linee e spline, creazione di superfici TIN del terreno per mezzo di triangolazione a partire da disegni contenenti punti di elevazione Z, triangolazione di nuvole di punti, sono inclusi inoltre il supporto per file ECW, MrSID, Jpeg 2000, ESRI-SHAPE.

  • Esportazione di file PDF 3D

    Per mostrare modelli e progetti in tre dimensioni permette l'esportazione di file standard Adobe PDF contenenti modelli 3D dinamici, permette la comunicazione con clienti che non hanno conoscenze di CAD o visualizzatori per modelli 3D, dovranno solo usare un lettore PDF.
  • Supporto dei mouse 3DConnexion.

    Tutti i dispositivi 3DConnexion ed i meni contenstuali ad essi associati sono supportati nativamente.

    Mosue 3D
  • Correzione prospettiva di fotografie

    Permette di utilizzare un nuovo algoritmo per la correzione di prospettiva con il meotodo "multi point", utilissima per inserire documentazione fotografica nei disegni, ad esempio per architettura, restauro, ristrutturzioni, documentazione etc...
  • Creazione di tabelle con formule e dati in stile foglio di calcolo

    Con questo strumento come in un foglio di calcolo è possibile creare rapidamente tabelle di dati e testo con campi calcolati, le modifiche dei dati e parametri nelle stesse permettono di aggiornare immediatamente i testi mostrati nel disegno

    Esempio tabelle e modello 3D
  • Controllo ortografico in tempo reale

    Niente più errori ortografici e dimenticanze, ogni probblema rilevato nei testi viene mostrato in tempo reale e si corregge con un click
  • Modulo ICADLib e librerie di blocchi

    Grazie al modulo ICADLib incluso è possibile accedere liberamente al portale Web Traceparts da cui scaricare un enorme varietà di blocchi e modelli CAD che possono essere inseriti direttamente nei disegni. Sono disponibili centinaia di cataloghi e fornitori per un totale si decine di milioni di blocchi. In questo modo è possibile lavorare molto velocemnte senza necessità di dover creare disegni parti di comune uso.
  • Editor dei Blocchi

    Permette di modificare i blocchi in maniera facilitata e separata dalle tavole di disegno, grazie a questo strumento accessorio è possibile modificare la geometria, aggiungere o cancellare entità, creare attributi, gestire la visualizzazione, provare il blocco e salvare la definizione
  • Comando "Batch Plot", per la stampa automatica

    Con questo metodo è possibile stampare tutti disegni selezionati su layout selezionati impostati come si desidera, la stampa potrà essere eseguita con plotter, stampante o su file PDF o DWF
  • Supporto per QRCode

    Permette di inserire nei disegni codici QR dove si desidera, ogni elemento notevole potrà essere dotato di informazioni estese facilmente fruibili utilizzando uno smartphone, tablet, pc od altro dispositivo capace di leggere i codici QR, tutto questo senza appesantire eccessivamente il disegno con testi estesi in chiaro.

    Esempio inserimento codice QR nella tavola di disegno
  • Supporto Color Books Standard

    Con il sistema Color Books Standard industriale è possibile mantenere coerenza nella scelta dei colori nel disegno corrente ed in generale in tutti i disegni esistenti nel proprio archivio.
  • Supporto per modelli solidi ACIS

    Permette al lettura e la scrittura di modelli 3D solidi con la modalità ACIS (lo stessa usata da AutoCAD®), importante se non indispensabile per chi si occupa di Design Industriale, creazione di elementi architettonici complessi, creazione di stampi ed in generale per tutti i casi in cui è necessario creare modelli 3D molto complessi. Con questa modalità il flusso di lavoro è reso più semplice e veloce.
  • Supporto delle linee di costruzione

    Permette di creare linee che servono da appoggio per disegnare rapidamente entità complesse nel disegno, le linee di costruzione non faranno parte del disegno stesso, sono dunque degli accessori che essendo gestite separatamente potranno essere nascoste od eliminate senza alterare in alcun modo il disegno effettivo e senza alcuna perdita di tempo per ripulirlo.
  • Super Hatch

    Permette di creare molto rapidamente ed in maniera pratica i retini di riempimento e le necessarie tratteggiature per le entità, con questo strumento è possibile completare disegni molto complessi senza grandi perdite di tempo
  • Tratteggi a gradienti

    Il programma contiene un modulo avanzato che permette di creare rimpimenti a gradiente sfumato lineare e radiale, metodo ottimo per migliorare la presentazione di vari genere di progetti, ad esempio per rendere l'idea delle luci riflesse
  • Input dinamico

    Permette di inserire dati e parametri delle entità direttamente a bordo delle stese in un pannellino di dialogo dinamico richiamabile col cursore del mouse, in questo modo mentre si disegna è possibile modificare ogni entità senza distrazioni, rapidamente ed efficientemente.
  • Strumenti rapidi

    Il programma contiene una serie di strumenti aggiuntivi principalmente raggruppati in un menu dedicato che permettono di lavorare molto più rapidamente durante la creazione di disegni complessi, gli strumenti di questo genere inclusi nel programma sono un centinaio, rimandiamo dunque la descrizione di queste estensioni in un altro articolo.
  • Plug-in BetterWMF

    Grazie a questa estensione è possibile risolvere egregiamente il problema dell'inserimento dei disegni in documenti creati con altri programmi, ad esempio office, pertanto si eviteranno tutti quei problemi di impaginazione che di norma fanno perdere molto tempo e che a tutti gli effetti con altri metodi si risolvono con scarsi risultati .
  • Estrazione Dati

    È possibile impostare un algoritmo che estrae dati dagli elementi nel disegno creando rapporti dettagliati come si desidera, ad esempio in tabelle contenenti liste di parti o distinte base, queste possono essere salvate all'interno del disegno stesso oppure in un file od in un foglio di calcolo esterni.
  • Ordine ed efficienza col gestore di gruppi di fogli

    In ogni progetto complesso possono essere inclusi molti diversi disegni, nel programma è possibile gestirli in maniera razionale ed ordinata in modo da poterli richiamare rapidamente senza perdere di vista nessun foglio necessario.
  • Supporto di oggetti annotativi

    Permette di automatizzare la gestione degli elementi annotativi come testi, testi multilinea, tolleranze, tratteggi, quote blocchi, attributi di blocchi, in tal modo la loro dimensione viene automaticamente scalata e mostrata correttamente in ciascuna finestra.
  • Modulo per rendering avanzato ARTISAN

    Permette il rendering fotorealistico delle scene tridimensionali, non c'è dunque bisogno di utilizzare programmi esterni per creare delle presentazioni gradevoli ed efficaci.
  • Dialogo per inserimento rapido delle proprietà

    Questo pannellino che si può richiamare a bordo dell'entità col cursore del mouse permette di modificarne le proprietà principali permettendo un ampio risparmio di tempo.
  • Estrazione di un disegno 2D da una scena 3D

    Quando si hanno elementi tridimensionali ed occorre rappresentarli in due dimensioni in forma di disegno e da un particolare punto di vista. Questa funzionalità è di grandissimo aiuto, con una singola operazione proietta la scena 3D contro un piano e la rappresenta in forma di disegno 2D. Questa funzionalità è utilissima in molti ambiti, ad esempio per la creazione di disegni da usare con macchinari CNC a partire da modelli 3D.

In questo articolo terminiamo qui la descrizione delle funzionalità non comuni del programma, vene sono molte altre, per saperne di più ti invitiamo a contattarci subito per una dimostrazione diretta dal vivo online su appuntamento.

Software legale

Perché attirarsi problemi usando copie illegali di software manomessi senza licenza quando è possibile usare un buon CAD regolare la cui licenza permanente costa una frazione del costo di AutoCAD®?

Adottare una buona soluzione regolare sostenibile ti permette di evitare spiacevoli problemi di vario genere:

  • I software manomessi (“craccati”) spesso sono anche malfunzionanti, carenti di alcune funzionalità, spesso sono già infettati da virus e malware, un software regolare non comporta nessuna di queste carenze e rischi

  • I virus e malware contenuti nei programmi “piratati” possono rovinare il tuo sistema operativo e quello di altri computer nella tua rete, a lungo andare i problemi che possono sorgere diventano causa di perdite economiche e calo di efficienza

  • Utilizzare software ottenuto illegalmente può ovviamente portare a conseguenze legali e gravi sanzioni nonché risarcimenti verso i proprietari

Al contrario i software regolarmente licenziati garantiscono un importante ventaglio di vantaggi

  • Nessun rischio di azioni legali avverse e pace d'animo

  • Nessun software maligno indesiderato viene introdotti nei tuoi computer

  • Accesso a tutti gli aggiornamenti, promozioni, documentazione

  • Possibilità di usufruire di servizi di assistenza didattica e tecnica che permettono di abbattere la curva di apprendimento e risolvere le varie problematiche che si potrebbero incontrare nel corso del lavoro svolto col CAD

In buona sostanza, quando il software è di buona qualità ed il costo è sostenibile acquistando una regolare licenza hai solo grandi vantaggi e nessuna preoccupazione.

Non prendere inutili rischi, semplicemente cogli l'opportunità di controllare che il CAD che ti proponiamo sia adatto alle tue esigenze, contattaci ora, se verificherai che fa al caso tuo adottalo subito, ti sentirai sollevato e potrai concentrarti sul tuo lavoro senza pensieri e complicazioni, non esitare contattarci.

Articoli correlati

Quali CAD usare nel 2023?

Se nel tuo lavoro è necessario l'uso di un CAD ti puoi trovare in una situazione in cui sceglierne uno può divenire...

Scrivi un commentoRispondi

Devi essere collegato per inviare un commento.

Ricerca nel blog

Ultimi commenti

Nessun commento

Nuovi prodotti

Armadio Rack 19" 800x800 42 Unita Nero. Porta a doppio battente

Armadio Rack 19" 800x800 42 Unita Nero. Porta a...

1 016,39 € IVA esclusa
Chiamaci per sapere i tempi di consegna esatti
Quantità
Totale
Il prodotto è stato aggiunto al carrello
Nel carrello ci sono 0 prodotti Nel carrello ci sono 0 prodotti
Totale
Continua gli acquisti

Contattaci

CONTATTACI!

Non esitare contattarci per informazioni su macchine CNC, Computer e workstation nuovi od usati garantiti come nuovi, moduli laser, licenze software CAD e CAM!

Siamo qui per te, non esitare a telefonarci

Chiama il 3473919379

Se non possiamo rispondere subito ti ricontatteremo noi non appena possibile.

Leggi il nostro Blog per informazioni interessanti e saper delle novità, leggere schede tecniche, conoscere meglio i prodotti ed i servizi che offriamo!

Alcune Novità!

  • Offriamo ora un nuovo programma CAD 100% compatibile con il formato DWG ed AutoCAD®
  • Abbiamo creato il nuovo sito ModuliLaser.com, come dice il nome è specialistico per i laser
  • Abbiamo iniziato a pubblicare il nuovo sito CNC-Step.it dedicato ai pantografi CNC della casa madre CNC Step tedesca, le primissime pagine sono già online, visitalo ed esaminalo contattaci per dirci cosa mne pensi e per informazioni sui nostri sistemi CNC

Settings

Menu

Codice QR