Diritto di recesso e restituzione della merce entro 14 giorni.
La restituzione della merce, quando prevista per legge e possibile, deve essere richiesta entro 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa per mezzo di apposito modulo secondo le modalità qui di seguito indicate.
La comunicazione dovrà essere inviata entro 14 giorni per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
ProPc.it di Davide Suvensi
Via Canali 4A
50026 San Casciano in Val di Pesa
Firenze
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni.
Non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
La merce deve essere e restituita nella confezione originale integra, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
La confezione originale non deve essere danneggiata, deve essere inserita in una seconda scatola protettiva affinché ci giunga non danneggiata od alterata.
In tutti i casi non bisogna apporre etichette, nastri adesivi od altri prodotti direttamente sulla confezione originale del prodotto poiché questa potrebbe essere alterata o rovinata.
L'imballo deve essere idoneo al trasporto della merce, consigliamo di utilizzare lo stesso imballo con cui è stata ricevuta od imballo equivalente.
Ci riserviamo la facoltà di rifiutare la ricezione di merce non correttamente imballata e/o danneggiata, ovvero verrà lasciata in custodia del corriere.
La merce viaggia sempre a rischio dell'utente, consigliamo di assicurare i beni.
In caso di danneggiamento della merce in restituzione avvenuto durante il trasporto, rifiuteremo la consegna e daremo tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto annullando la richiesta di recesso, il cliente in tal caso dovrà reclamare presso il proprio corriere, se la spedizione è assicurata l'utente può ottenere dallo stesso il rimborso della merce secondo le condizioni del metodo di spedizione scelto ed assicurazione stipulata con il corriere stesso.
Quando la restituzione è correttamente eseguita e viene accettata, la merce verrà esaminata, se priva di difetti e manomissioni la nostra ditta provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese sostenute per la prima spedizione verso il cliente, entro 30 giorni dal rientro della merce (si ha diritto a restituire la merce, le spedizioni non possono essere restituite dunque non possono essere rimborsate).
Il diritto di recesso non sussiste se vengono a mancare le condizioni essenziale di integrità della merce, della confezione e/o suo contenuto.
Nei casi in cui si accertino le seguenti condizioni il diritto di recesso è annullato e non accetteremo la restituzione della merce:
- Manchi la confezione originale esterna o parti di essa e/o dell'imballo interno originale
- La confezione originale è danneggiata
- Manchi una qualunque parte, anche minimale, del prodotto
- Siano state rimosse protezioni o sigilli apposti sul prodotto o la confezione
- Siano presenti segni di utilizzo del prodotto, graffi o qualunque tipo di danni
Nei casi sopra detti in cui decade il diritto di recesso provvederemo a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il cliente che non desidera pagare le ulteriori spese di rispedizione effettuata da noi stessi può ritirare direttamente la merce o richiedere al proprio corriere la spedizione a proprie spese della merce entro 6 mesi, passato questo termine temporale come da prassi rinuncia automaticamente ad ogni diritto sulla merce stessa e ne perde la proprietà.
Merce non restituibile per cui non si ha diritto di recesso.
Tutti i prodotti virtuali non sono restituibili, pertanto i prodotti software ed in generale tutti i prodotti assimilabili e di tipo software, ad esempio le scansioni 3D ed i modelli 3D, i post processor CNC, Script e Macro, fogli di calcolo Calc od Excel, siti web, visualizzatori 3D per siti web o cataloghi virtuali software e similari in genere, a norma di legge e secondo logica NON possono mai essere ricusati e restituiti, per tutti questi prodotti non è mai possibile il rimborso.
Tutti i prodotti materiali di qualunque genere, hardware meccanico od altro tipo, inclusi PC personalizzati, che sono costruiti o/e personalizzati all'ordine, eventualmente su misura, non sono restituibili e non sono coperti dal diritto di recesso da parte del cliente.
Fra le merci non restituibili sono compresi i pantografi CNC, sempre costruiti all'ordine e su misura, gli scanner 3D personalizzati, macchinari di qualunque tipo costruiti all'ordine, PC costruiti all'ordine e/o personalizzati in fase di acquisto, PC usati ricondizionati venduti così come sono, assemblati/costruiti all'ordine e/o personalizzati, software, modelli 3D ed ogni prodotto software in generale, opere d'arte create all'ordine su misura e personalizzazione, ogni merce che sia stata contrattata per mezzo di trattativa individuale per cui esiste un accordo scritto che esclude tale diritto, ogni merce acquistata o contrattata per mezzo di incontri fisici fra le parti in una qualunque sede o luogo, incluse le fiere.
Si ricorda che i professionisti e le ditte non hanno diritto al recesso ed alla restituzione della merce.
MODULO RICHIESTA RESTITUZIONE MERCE
Per richiedere la restituzione della merce si prega di compilare debitamente il modulo ed inviarcelo secondo le modalità sopra indicate.
Per maggiori informazioni e risolvere qualunque dubbio contattaci!
Nota bene: tutti termini e le condizioni sono soggetti a variazioni senza preavviso, ogni qualvolta effettui operazioni sul nostro sito web, invii una richiesta d'ordine e quindi acquisti beni o servizi sei tenuto a confermare di aver letto le condizioni ed i termini di utilizzo del sito, pertanto prendi cura di aver letto la ultima versione pubblicata.
Chiamaci per maggiori informazioni al 3473919379